Weather Click!
Holidays Natural parks
Routes Flora
Sardegna Sardinia Sardinien Sardaigne
Monuments Fauna
City Photo Gallery
Google
 
On site On web
MAILING LIST!
Subscribe
Unsubscribe
Sardinia routes

L'itinerario è di circa 130 km e prevede tra le località coinvolte Cagliari, Pula, SantAntioco, Nora, Chia, Teulada, Santadi, Villaperuccio e Tratalìas (continua...)

L'itinerario è di circa 200 km. Questo percorso si addentra nella Barbagia di Ollolai attraversando i paesi di Sedilo, Olzai, Sarule ed Ottana regalandoci ampi e caratteristici scorci del paesaggio della Bassa Barbagia.
Partiamo da Ghilarza, piccola cittadina al centro dell'isola (130km da Cagliari - 100km da Sassari) facilmente raggiungibile sia col treno (stazione di Abbasanta) sia per auto (ss131bis uscita per Nuoro). Da Ghilarza imbocchiamo la 131bis in direzione Nuoro fino al bivio per Sedilo passando sul viadotto sul lago Omodeo dove il bel panorama ci invita ad una sosta per le foto di rito.
Il bivio per Sedilo lo incontriamo dopo circa una decina di chilometri quasi interamente pianeggianti e dal buon fondo stradale. La salita per Sedilo (283m) e' di un paio di km dalla pendenza costante e mai particolarmente impegnativa. Salendo lasciamo alla nostra sinistra la stradina bianca per il Nuraghe di Talasai, situato in posizione panoramica a sovrastare il lago Omodeo con i rilievi del Barigadu a fare da sfondo.
Terminata l'ascesa svoltiamo a destra per entrare nell'abitato ed imbocchiamo subito a destra la circonvallazione seguendo le indicazioni per il Santuario di Santu Antine. Da visitare assolutamente l'anfiteatro naturale teatro della corsa di cavalli più popolare di tutta l'isola: l'Ardia di S. Costantino (5-6-7 luglio). (continua...)

L'itinerario è di circa 10 km. Da Villamarina sono facilmente raggiungibili le altre isole dell'arcipelago. Sull'isola madre di San Pietro la cittadina di Carloforte che riflette le sue ridenti e colorate case sulle acque calme del vasto porto è un vivace centro commerciale e turistico di richiamo anche internazionale per le sue caratteristiche naturali. (continua...)

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10  11  12   Successiva >>

VISIT OTHER SECTION
[Farm holidays] [Hotels] [Animal] [Natural parks] [Camper park] [Bed & Breakfast] [Camping] [Maps] [Holiday Home] [Sardinia Search] [Charter] [City] [Diving] [Excursion] [Flora] [Picture] [Mushrooms] [Routes] [Language] [Link] [Manege] [Weather] [Monuments] [News] [Special offers] [Harbours] [Proverbs] [Residence] [Recipe] [Restaurants] [Festivals] [Sic] [Beachs] [Story] [Sub-region] [Transport] [Holidays] [Home] [Paradisola.it]